Mi Presento

Sono Marco Severa, ho 28 anni  sono nato e risiedo a Roma; sono laureato in scienze storiche per la cooperazione internazionale e lo sviluppo del territorio, con una tesi sul dibattito pubblico in Italia negli ultimi trent’anni sulla questione ebraica e le leggi razziali. Sono impegnato da anni nella politica attiva, da sempre mi batto riguardo temi ambientali e contro ogni tipo di discriminazione, sia sugli esseri umani che sugli animali. Sono impegnato nei diritti umani e sono responsabile del gruppo locale 267 di Amnesty International. Scrivo su free-press,occupandomi di rubriche che trattano argomenti di inciviltà, ambiente, diritti umani e questione ebraica. Sono uno studioso delle tematiche inerenti l’antisionismo in Italia e tutto ciò che concerne le tematiche ebraiche. Attualmente mi sto occupando del processo storico che ha portato all’emanazione delle leggi razziali in Italia. Ho deciso di creare questo spazio affinchè diventi un punto di riferimento per chi, come me, vuole approfondire questo tipo di tematiche e per far rimanere viva inoltre la nostra memoria storica, su cui sono basati i princìpi della nostra democrazia. Grazie a chi visiterà e parteciperà a questo forum.sito imm

3 commenti su “Mi Presento

  1. Paola Maria Barbieri il said:

    Vi ho scoperto solo questa sera tramite FB. Sono insegnante presso una scuola superiore della provincia di Genova e sono anche docente referente per la didattica della shoah pertanto questo sito mi interessa moltissimo. Lo seguirò con attenzione e molto piacere.
    Grazie per averlo creato.
    Paola Barbieri

    • questionebraica il said:

      Gentile prof.ssa, grazie per la fiducia. Spero che possa riuscire a prendere spunti importanti anche per i suoi alunni. Rimaniamo disposizione per qualsiasi cosa.
      Marco Severa

Lascia un commento